Torna

Uncategorized

LA LOMBARDIA CONQUISTA L’ORO NEL BASKET AL TROFEO CONI DI LIGNANO SABBIADORO

02 Ottobre 2025

Spedizione vincente a Lignano Sabbiadoro per la Lombardia, che ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo di basket del Trofeo Coni. La rappresentativa guidata dalla formatrice Martina Grotto, composta da 3 ragazzi e 3 ragazze dell’annata 2013, è salita sul gradino più alto del podio nella decima edizione mini-olimpiade giovanile che ha coinvolto 44 discipline sportive. E ha contribuito in maniera fattiva alla vittoria della Lombardia nel medagliere finale della manifestazione.

Il gruppo allestito su segnalazione delle società era formato da Greta Simonetta (Hub del Sempione), Anita Chiarolini (Sanga Milano), Lara Franceschino (Basket Femminile Varese), Andrea Volpato (Olimpia Milano), Lorenzo Galliani (Basket Seregno) e Filippo Brambilla (Basket Cerunsco).

Una due giorni coinvolgente e divertente, con i ragazzi a strappare applausi per il rendimento sul campo e per la capacità calarsi appieno nello spirito olimpico della manifestazione. I 6 atleti lombardi hanno brillato nel 3 contro 3 sprint allestito mischiando le forze delle 21 selezioni presenti. Poi la Lombardia ha vinto la gara di tiro, precedendo Marche ed Abruzzo, assicurandosi così la medaglia d’oro.