Torna

News e Riunioni - Comitato

GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA DI CARUGATE DI “TORNIAMO ALLA BASE”. CAPOBIANCO: “SODDISFATTO PER L’ENTUSIASMO E L’IMPEGNO”.

07 Maggio 2025

Andrea Capobianco ha trasmesso e ricevuto emozioni forti alle 48 ragazze che hanno partecipato alla tappa lombarda del progetto “Torniamo alla Base”. Due gruppi di lavoro da 24 atleti delle annate dal 2006 al 2008, che martedì 6 maggio si sono date il cambio sul parquet di Carugate per una full immersion coinvolgente e stimolante con il c.t. dell’Italbasket Femminile.

<Ringrazio l’RTT Marino Mannis, il presidente CNA Elda Mercante e l’intero Consiglio Regionale per l’ottima riuscita dell’iniziativa, aggiungendo anche l’elevata presenza di allenatori – traccia un bilancio il responsabile del Settore Femminile – Molto soddisfatto con entrambi i gruppi sia per la futuribilità di tante ragazze, che per l’impegno e la disponibilità di provare ad imparare. Questa iniziativa sta dando grandi risultati e mi ha fatto molto piacere anche scambiare 4 chiacchere con gli allenatori>.

La giornata di Carugate ha dunque colto pienamente il senso del progetto lanciato dalla FIP per l’attività femminile:

<L’iniziativa nasce per creare entusiasmo e dare il segnale che non dimentichiamo nessuno “tornando alla base”. L’entusiasmo è il fulcro di tutto, è l’ossigeno indispensabile per far funzionare il movimento. E le ragazze che alla fine dell’allenamento ti salutano e danno dei feedback importanti danno forza a tutti noi. Confido che la tappa di Carugate possa stimolare a lavorare ancora più forte: nello sport esiste la meritocrazia, il sudore e la voglia di diventre sempre più brave permette di divertirsi ancora di più. La competizione è sempre con sé stessi, come in alcuni esercizi che faccio svolgere per stimolare a superarsi sempre. Sotto questo profilo, i giovani non tradiscono mai>.