News e Riunioni - Comitato
FONDO DOTE FAMIGLIA 2025: Contribuiti per la pratica motoria per le famiglie meno agiate. Informazioni e bando. Entro l’8 settembre.
04 Agosto 2025
Sono 30 i milioni di Euro per il 2025 del Fondo dote per la famiglia istituito con la legge di Bilancio 2025 (legge n. 207, del 20 dicembre 2024).
Il fondo è riservato alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD e SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive), agli ETS in ambito sportivo e alle ONLUS di ambito sportivo iscritte al registro di settore.
Beneficiano del contributo le famiglie che versano in condizioni economiche di maggiore disagio, con figli a carico di età compresa fra i sei e i quattordici anni. Il contributo, per massimo due figli per ogni nucleo famigliare, è del valore massimo di 300 euro per ogni minore e sarà inviato direttamente agli enti che erogheranno il corso.
Le candidature possono essere presentate entro il prossimo 8 settembre attraverso la piattaforma dedicata accessibile dal sito del Dipartimento per lo Sport.
L’iniziativa vuole incoraggiare la pratica dell’attività motoria e un corretto stile di vita anche ai minori le cui famiglie versano in difficoltà economiche
Sito Dipartimento Sport -Fondo dote Famiglia 2025 click qui
Piattaforma presentazione domande click qui
Per supporto tecnico: supporto.avvisibandi@coninet.it
Per informazioni sul bando: programmazionesport@governo.it (scrivere nell’oggetto: FONDO DOTE FAMIGLIA).
