Torna

News e Riunioni - Comitato

JR NBA FIP LEAGUE: IL DRAFT EVENT E GLI ABBINAMENTI PER LA FASCIA UNDER 13 GOLD

14 Dicembre 2023

Effettuato ieri a Milano, presso la sala A del palazzo CONI di via Piranesi, il Draft Event della JR NBA FIP League. La prima volta per la Lombardia nel contesto della seconda edizione del progetto congiunto di NBA e FIP ha abbinato le 30 squadre del campionato Under 13 Gold alle franchigie della massima lega professionistica americana.

Oltre al presidente del CRL Giorgio Maggi e ad Enrico Ragnolini in rappresentanza del CONI regionale, hanno partecipato all’evento il capitano della Germani Brescia Amedeo Della Valle, Luca Vitali della Blu Basket Treviglio – nonché RTT della Lombardia – e Matteo Cavallero dell’Urania Milano.

Le 30 squadre della fascia Gold del campionato regionale Under 13, suddivise in 3 gironi, sono state abbinate, mediante il meccanismo del sorteggio elettronico, alle 30 franchigie NBA delle quali prenderanno la denominazione.

Dopo il sorteggio le società hanno ricevuto le divise di gioco che indosseranno a partire dal turno del weekend del 15 e 16 dicembre. In allegato gli abbinamenti tra società e franchigia NBA.

A questo link https://drive.google.com/drive/folders/1YmW7lb9Rkyj-jRmawfKNbxQRNR6MAsD7

disponibili le foto del Draft Event svoltosi in Lombardia.