Torna

News e Riunioni - Comitato

LOMBARDIA 2012 FEMMINILE SUBITO A SEGNO NELLA RISER YOUTH CUP DI SAVIGNANO SUL PANARO

18 Giugno 2025

Buona la prima per la Lombardia 2012 femminile al torneo Riser Youth Cup di Savignano sul Panaro. Buona gara quella disputata dalle ragazze lombarde, che sono riuscite ad imporre un ritmo alto, mettendo spesso in difficoltà la compagine avversaria. Il primo quarto, chiuso sul 21-9, consente di intravedere già un chiaro segnale sull’andamento della partita.

Nel secondo periodo le toscane provano a reagire, ma le nostre mantengono il controllo e vanno all’intervallo sul 35-18. Il terzo quarto è combattuto e la fatica comincia a farsi sentire ma con buona dedizione riusciamo ad incrementare il vantaggio, portandoci sul punteggio di 49-28. L’ultimo periodo ci vede riprendere un buon ritmo e qualche palla rubata ci consente di chiudere con il risultato positivo di 67-37 (18-9 il parziale).

Buon esordio complessivo per un gruppo che ha affrontato il torneo con un solo allenamento d’insieme e, nonostante questo, ha mostrato buona attitudine alla collaborazione e ottimi spunti individuali. Domani, giovedì 19 giugno, Lombardia di nuovo in campo alle 14,30 contro il Veneto, sconfitto 49-68 dall’Emilia Romagna nell’altra gara del turno inaugurale.

Tabellini:
Curti 8, Dalla Libera 2, Consonni 11, Schieppati 2, Cherchi 3, Giordano 8, Piana 4, Legari 5, Viganó 2, Riva 13, Zarrillo 9, Tartarotti.